UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 - Brandibacco

La battaglia era giunta al culmine, tra cozzare di scudi con tentacoli, mulinare di spade, asce e pugnali, grida strozzare e lamenti ferini... la fatica e il dolore delle ferite subite si facevano sentire: Brandibacco stesso perdeva sangue da un fianco che bruciava maledettamente, maledetti viscidi tentacoli di orribile mostro!
Anche Ayame e Morgon, feriti, sembravano patire il combattimento, defilandosi in posizioni più riparate... Riddack per fortuna era ancora illeso, e menava fendenti senza interrompersi, la fronte corrucciata per lo sforzo e segnata dal sudore... Pikel, sebbene ferito, sembrava non curarsi della situazione e attaccava con tutta la foga di un Nano alla carica... che non era poca, per tutta l'erba pipa di tutti i Decumani!



Spinto dall'ardore combattivo del suo compagno, l'halfling gli si affiancò, e iniziarono a menare fendenti insieme, alternandosi per non dare modo al mostro di rifiatare e proteggendosi a vicenda con gli scudi: fu la mossa vincente! Prima Pikel, poi Brandibacco aprirono profonde ferite nella carne putrida della bestia immonda, che pareva... urlare di dolore (ma poteva un simile obbrobrio urlare?)!
Ne approfittò subito Riddack, che da buon ladro non si fece mancare l'occasione propizia e colpì con ferocia la creatura, aprendole un enorme squarcio nel viscido corpo... fu il colpo di grazia: come per magia l'orribile essere scomparse, lasciando sul terreno i poveri corpi straziati di quelle che una volta dovevano essere le guardie del castello... che scempio, e quale tremendo uso della magia...



Mentre ancora osservavano quel triste spettacolo, Brandibacco, come mosso da una grande frenesia, si ritrovò a dire ai suoi compari: "Presto, amici, non indugiamo! Se ci sono altre creature come questa, oltre a quelle che si sono lanciate fuori, saranno dislocate nelle varie ali del castello, e sono state fatte per fermarci o rallentarci: dobbiamo puntare ai loro creatori, dei Maghi o Stregoni sicuramente, e fermarli prima che si inventino altre oscenità da lanciarci contro! Di sicuro si trovano ai piani alti del castello, magari nella sala del trono, dobbiamo trovarla il prima possibile!". Il mezzuomo, osservando se i suoi compagni fossero d'accordo con lui, si incamminò deciso verso la scalinata che saliva ai piani superiori... cosa li aspettava ancora?

Commenti