UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR



NON GDR
Proseguiamo con la descrizione sommaria dei round 4, 5 e 6.
Come sempre, se qualcuno dei giocatori, volesse descrivere i tre round del combattimento, raccontando il tutto dalla prospettiva del proprio personaggio, è più che il benvenuto.
Buona lettura!

GDR
ROUND 04
Mostro:
La creatura prosegue l'attacco, continuando a far roteare in direzione degli Artigli del Drago le quattro protuberanze che partono dal suo corpo, come fossero dei tentacoli.
Attacco 01 – Attacca Ayame che lo ha ferito nel round precedente: il tentacolo cala viscido e pesante al tempo stesso, Ayame non riesce ad evitarlo. La bocca riesce a chiudersi ed a strappare, insieme ad una parte della tunica, anche della carne. Ayame subisce 3 PF
Attacco 02 – Attacca ancora Ayame. Fallimento Critico. Nella foga di colpire con un secondo attacco il mostro riesce ad annodare tra loro due tentacoli. Il prossimo attacco fallisce automaticamente
Attacco 03 – Avrebbe attaccato Pikel, ma non attacca, impiega il round a divincolarsi dall’altro tentacolo.
Attacco 04 – Attacca Morgone e trova abbastanza facilmente il bersaglio. Morgon subisce 2 PF.

Morgon:
Tenta ancora una volta l’attacco con il pugnale, ma distratto dalla ferita e dal dolore, e date le sue scarse capacità in termini di combattimenti manca l’affondo.

Riddack:
Continua ad attaccare con la spada, ma anche lui manca.

Brandibacco:
Tenta ancora una volta l’attacco.  Ancora una volta non trova il bersaglio.

Ayame:
Si sposta nuovamente arretrando guardinga, sempre dietro l’angolo del corridoio.

Pikel:
Attacca rabbioso e trovo il bersaglio grosso, scaricando sul corpo della creatura tutta la rabbia e la frustrazione. Infligge 7 PF alla creatura che sente tutto il danno subito.



ROUND 05
Mostro:
Attacco 01 – Attacca Pikel, in quanto il fautore dell'ultima ferita subita. Il nano sembra essere ora completamente concentrato, infatti schiva in maniera agevole l'attacco.
Attacco 02 – Attacca Pikel: Come un colpo di frusta il tentacolo saetta nell'aria e sbatte contro lo scudo di Pikel, ma non raggiunge il nano.
Attacco 03 – Attacca Brandibacco: nonostante la difesa dell’halfling il tentacolo e la bocca alla sua appendice trovano ed assaggiano la carne di Brandibacco. Brandibacco subisce 3 PF
Attacco 04 – Attacca Morgon: manca, il mago schiva all'ultimo.

Morgon:
Si allontana guardingo dal proprio avversario.


Riddack:
Tenta di colpire con la spada. Ma non trova il bersaglio

Brandibacco:
Fianco a fianco on il suo compagno nano prosegue nell’attacco. Questa volta la sincronia con il nano sembra perfetta, e galvanizzato dal precedente attacco di Pikel, nonostante la ferita subita, o proprio grazie alla rabbia generata da questa, la spada di Brandibacco affonda nel corpo della creatura. 4 PF inflitti.

Ayame:
Avanza nuovamente di corsa, anche galvanizzata dagli attacchi portati con successo dei suoi compagni d’avventura e …. Trova il bersaglio, nuovamente, anche se solo di striscio, infligge 1 PF.

Pikel:
Continua imperterrito, sembra quasi in uno stato berseker. Anche in questo caso, l’attacco va a buon fine, come nel caso precedente. Pikel infligge 5 PF. Quando l’ascia viene estratta dal corpo, la creatura non emette alcun suono ma tutte le bocche al suo interno si aprono all’unisono come se stessero urlando.



ROUND 06
Mostro:
Attacco 01 – Attacca Pikel: come di riflesso rispetto all’attacco subito, una delle protuberanze viene scagliata contro il nano ed infligge 1 PF
Attacco 02 – Attacca Pikel:  il secondo attacco non sorprende il nano e non riesce a colpire.
Attacco 03 – Attacca Brandibacco: il piccolo halfling, in perfetta sintonia con Pikel, muovono ed attaccano come uno solo. Brandibacco interpone lo scudo e para l'attacco.
Attacco 04 – Attacca Brandibacco: anche il secondo tentacolo, questa volta per un caso un poco più fortuito, sbatte contro il resto dell'armatura, ma la cosa importante è che non infligge alcun danno.

Morgon:
Non potendo fare molto altro, avanza ed attacca tentando di incitare i compagni “Non mollate, non mollate, per la miseria!”.
Tenta l’attacco con il pugnale ma manca nuovamente.

Riddack:
Tenta l’attacco e la sua spada apre nel corpo della creatura dall’alto verso il basso, da destra a sinistra, una profonda ferita. La creatura si accascia al suolo senza emettere alcun suono. La carne gelatinosa che teneva insieme gli occhi e le bocce sembra iniziare ad evaporare lentamente. Tutto quello che rimane al termine di questo processo sono i corpi di alcune delle guardie del castello.  Corpi deformati. Corpi mutilati, ma riconoscibili. Quell’ammasso di carne, occhi e bocche dalla lunghe zanne che era la creatura appena sconfitta, era composta dai corpi di alcune delle guardie del castello, tenute insieme e nascoste al suo interno in qualche modo. Ecco perché il castello sembra vuoto, a parte le creature demoniache. 

NON GDR
Ed ora cosa avete intenzione di fare?
Proseguirete con l'esplorazione del piano terra? Esaminerete con cura il deposito? Scenderete al piano sotterraneo o salirete al piano superiore?
Nel frattempo posso dirvi che quando torna il silenzio, dopo il vostro scontro, non sentite alcun rumore provenire dal piano di sotto o dal piano di sopra. Sentite invece distintamente provenire da fuori del castello i rumori di battaglia che ancora  prosegue.

Per completezza vi riporto la piantina del piano terra dove vi trovate in questo momento. La scala di destra sale, la scala di sinistra scende.


...al prossimo incontro!
LoShAmAnO   

Commenti