UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

Salirono le scale in maniera molto cauta. Pikel era davanti, seguito da Brandibacco, Ridacck, Morgon ed Ayame. Lo scricchiolare delle scale di legno, in tutto quel silenzio stava accrescendo la tensione. Arrivato al primo pianerottolo, prima di svoltare e salire l'ultima rampa Pikel si fermò e diede un'occhiata. 
Davanti ai suoi occhi l'utima rampa di scale terminava all'angolo di un corridoio che proseguiva dritto, sulla sinistra, ed uno che invece incrociava e proseguiva a destra.
Alzandosi sulle punte per arrivare con lo sguardo all'altezza del pavimento, vide in fondo al corridoio che aveva di fronte un'ombra che svoltò l'angolo. 
Salì gli ultimi gradini ed arrivò all'incrocio dei due corridoi. 
Morgon aveva indicato di proseguire dritto... ma ora era Pikel il primo della fila, toccava a lui devidere.
Nel corridoio a destra appena svoltato c'era uno spazio molto grande, aperto, simile a quello del piano terra identificato come una dispensa. In fondo al corridoio Pikel vide due porte, entrambe aperte. Nel corridoio che proseguiva dritto, invece, Pikel contò un'apertura e tre porte sul lato sinistro del corridoio. Sul lato sinistro dello stesso, invece, Pikel intravedeva quella che sembrava l'anta di una grande porta, leggermente aperta.
Dal corridoio a destra non proveniva alcun rumore. Dal corridoio di fronte invece sembra va percepire il rumore di voci che discutevano.
L'olfatto di Brandibacco, affinato ed allenato dal riconoscere una buona locanda dove fermarsi a partire solo dagli odori provenienti dalla cucina (che in un luogo particolarmente frequentato non è mai cosa facile), percepì distintamente un puzzo, come di carne in putrefazione, provenire da entrambi i corridoi. Forse dal corridoio di destra l'olezzo er più intenso, ma era difficile dirlo in quella situazione di forte tensione.

NDG
Da che parte volete proseguire? Volete lasciare che sia Pikel a decidere (Morgon si è già espresso al piano terra) o volete provare a suggerire qualcosa?
Se decidete per il corridoio dritto di fronte a voi, ditemi dove volete andare... piano piano lungo il corridoio? Verso una della porte della parete a sinistra? la porta grande aperta a destra?
Se decidete di muovere nel corridoio a destra fatemi sapere se volete nascondervi nello spazio aperto subito sulla destra o se avanzate verso le porte in fondo al corridoio.
A voi Artigli del Drago!

 

Commenti